Buongiorno a tutti! E’ ricominciato lo scambio ricette delle bloggalline e questo mese sono stata abbinata al bellissimo blog Letizia in Cucina. Il bello di questo gioco è proprio la scoperta di nuovi blog oppure l’approfondimento di quelli che già “frequentiamo”. Non conoscevo il blog di Letizia ed è stato per me, una piacevolissima scoperta! Se non lo avete ancora visitato, vi invito a farvi un giro quanto prima. E’ pieno zeppo di ricette fantastiche e vi devo confessare, che sono stata proprio in difficoltà per scegliere la ricetta da rifare! Spulciando qua e là tra le appetitose proposte di Letizia, la mia attenzione è caduta sulle sue polpettine di ceci e carote al forno e me ne sono innamorata. Chi mi conosce un pochino, sa che non sono un’amante della carne e che sono sempre alla ricerca di ricette alternative. Queste polpette mi hanno ispirato tantissimo. Vi dico solo, che le ho già rifatte due volte, apportando solo qualche piccola modifica per assecondare i gusti famigliari. Sono assolutamente fantastiche! Ve le consiglio amici, piaceranno moltissimo anche ai bambini. Grazie davvero Letizia!
Sereno weekend a tutti e a presto,
Mary
Prepariamo le polpette vegetariane di ceci e carote
[yumprint-recipe id=’372′]
Good morning everyone! The “recipe exchange” game has begun again and this month, I was linked to the beautiful blog Letizia in Cucina. The cute thing about this game, is that you get to discover new blogs and that you get to spend more time on the ones you already know. I didn’t know Letizia and her blog, but it was a wonderful discovery! You really should visit her blog…it is full of delicious recipes! I had a difficult time choosing the recipe to make, I was tempted by more than one. Going through her recipes, I found her chickpea and carrot patties, and I was very inspired by them. Those who know me well, know that I don’t appreciate meat very much and I am always searching for alternative dishes. These patties are amazing…I already made them two times! I made only a few small changes, to adjust the recipe to my family’s tastes. I really do reccomend these patties folks, believe me, even your kids will love them…Thank you Letizia!
Have a lovely weekend,
Mary
26 Commenti
Letizia
14 Ottobre 2016 a 12:18 pmGrazie Mary, mi fa piacere che la ricetta ti sia piaciuta! E sono stata felice anche io di scoprire il tuo bellissimo blog!
unamericanatragliorsi
14 Ottobre 2016 a 8:49 pmMi è piaciuta tantissimo Letizia…Sono proprio felice d’averti scoperta! Grazie mille!
Un abbraccio e buona serata,
Mary
edvige
14 Ottobre 2016 a 4:14 pmDevono essere molto buoni ma io devo evitare le carote troppo alto l’incidenza glicemica ..dolci. Grazie cara i cei ok mettere due zucchine..
Buona serata.
unamericanatragliorsi
14 Ottobre 2016 a 8:51 pmMagari si potrebbe provare con la patata americana. Dovrebbe avere un indice glicemico più basso. Grazie a te Edvige carissima, la tua presenza mi riempie di gioia!
Baci,
Mary
zia consu
14 Ottobre 2016 a 5:27 pmMa che carine queste crocchette 🙂 mi ispirano tantissimo, le proverò molto presto ^_^
Buon we cara <3
unamericanatragliorsi
14 Ottobre 2016 a 8:53 pmSono deliziose Consu! Se le provi, fammi sapere che ne pensi. Grazie di cuore!
Un abbraccio,
Mary
ipasticciditerry
14 Ottobre 2016 a 7:44 pmAllora le devo fare anche io! Come te non amo particolarmente la carne … c’è solo un piccolo problema, me le devo mangiare solo io, perchè mio marito, al contrario di me, non ama i legumi. Grazie della bella ricetta Mary, un bacione grande
unamericanatragliorsi
14 Ottobre 2016 a 8:57 pmDevo dire Terry, che non si sentono troppo i ceci. I sapori sono molto bilanciati e delicati… potrebbero piacere anche a chi non ama i legumi. Grazie mille a te Terry, per la tua presenza e per il tuo affetto!
Un abbraccio grande,
Mary
Carmine
15 Ottobre 2016 a 11:33 amMi piace molto quest’abbinamento di ceci e carote, la carote da un colore giallo arancione che da sapore ma che mette anche di buon umore
unamericanatragliorsi
15 Ottobre 2016 a 10:50 pmHai ragione Carmine, oltre ad essere buonissime, queste polpette mettono anche allegria! Grazie mille per la visita!
Buon weekend,
Mary
gloria
16 Ottobre 2016 a 12:08 pmMaravilloso dear Mary I will try these. My daugther is vegetarian !
unamericanatragliorsi
16 Ottobre 2016 a 9:48 pmGloria, these patties are great and they are so easy! If you give them a try, let me know your opinion. Thank you dear!
Hugs,
Mary
silvia musajo
16 Ottobre 2016 a 12:53 pmAdoro le polpette di qualsiasi genere, questa versione vegetariana deve essere super golosa!
Buona domenica!!
unamericanatragliorsi
16 Ottobre 2016 a 9:49 pmSilvia, anch’io amo le polpette in tutte le salse! Forse perché mia madre le faceva spesso ed erano sempre deliziose…Grazie per essere passata!
Baci,
Mary
Silvia
16 Ottobre 2016 a 2:40 pmbella idea sfiziosa questa di prepararle vegetali!! Un abbraccio SILVIA
unamericanatragliorsi
16 Ottobre 2016 a 9:51 pmSono felice che tu abbia apprezzato! Grazie mille Silvia!
Un abbraccio,
Mary
Alice
17 Ottobre 2016 a 10:46 amSfiziosissime le voglio provare anche io!
baci e buona settimana
Alice
unamericanatragliorsi
19 Ottobre 2016 a 5:22 pmGrazie di cuore Alice!
Bacioni anche a te,
Mary
LaRicciaInCucina
20 Ottobre 2016 a 8:33 amChe buone le polpette vegetariane!!! E dire che fino a qualche anno fa…una polpetta senza carne per me non era possibile!!!!
🙂
un abbraccio e buona giornata, Mary
unamericanatragliorsi
20 Ottobre 2016 a 9:29 amCiao Giovanna! Io le faccio spesso le polpette o gli hamburger senza carne. Trovo siano una sfiziosa alternativa alla carne. Certo, la polpetta di carne resta sempre la polpetta di carne e ricorda i bei pranzi in famiglia…Grazie mille per avermi fatto visita!
Baci,
Mary
Nel sud del nord
22 Ottobre 2016 a 9:00 amAhh Mary, queste polpettine te le copierò, probabilmente già questo fine settimana che qui è brutto tempo e si sta in casa :-(.
unamericanatragliorsi
24 Ottobre 2016 a 9:37 pmCiao Oriana, che bello ritrovarti qui! Sono felicissima che ti siano piaciute queste polpette…sono davvero gustosissime! Se le provi, fammi sapere che ne pensi.
Un grande abbraccio e grazie davvero per essere passata,
Mary
Ilaria
9 Novembre 2016 a 10:20 pmHo provato una volta l’hamburger di ceci e l’ho trovato buonissimo. Devo proprio provare anche le tue polpette di ceci. Segno!
unamericanatragliorsi
9 Novembre 2016 a 10:39 pmSono buonissime Ilaria e facilissime da preparare! Se le provi, fammi sapere che ne pensi. Grazie mille per essere passata!
Baci,
Mary
Silvie / Citronelle and Cardamome
13 Gennaio 2018 a 7:17 pmI like your polpetes. We can make it bigger as an Hamburger which are awesome.
unamericanatragliorsi
24 Gennaio 2018 a 10:21 pmI absolutely agree Silvie! Thank you my friend!
Wishing you much happiness,
Mary