Ci sono dei momenti nella vita che pensi di sognare. Sono momenti che mai avresti pensato di vivere e che ti porterai dentro per sempre, custodendoli nel cuore gelosamente. Sabato 19 Novembre, presso lo Scavolini Store di Chieti, ho vissuto proprio uno di questi momenti indimenticabili. E’ stato il mio primo show cooking e dopo un primo momento d’impaccio, è andato tutto benissimo! Io e Valentina D’Aniello del blog Le dolcezze di Valentina, ci siamo trovate subito in sintonia, già dalla prima telefonata. La sua freschezza e il suo entusiasmo hanno spento i miei timori e così, ci siamo tuffate con il cuore in questa bellissima avventura! Il leit motif del nostro show cooking era il cupcake, tortina tanto di moda ora, che può essere declinata in mille modi. Il cupcake non è solo dolce, può essere uno stuzzicante e grazioso sfizio salato, perfetto per aperitivi, brunch e chi più ne ha più ne metta!
Sia io sia Valentina, abbiamo presentato diversi cupcake salati e dolci, persino in versione vegan, che sono piaciuti tantissimo. Oltre ai cupcake, abbiamo preparato delle Fluffose o Chiffon Cake, torte ormai simbolo dell’amicizia, che rappresentano lo stile raffinato e delicato di questa bella famiglia che è iFood! Il pubblico è stato meraviglioso, attento e collaborativo! Tre gentilissime (e bravissime) signore si sono rese disponibili e insieme a loro, abbiamo decorato cupcake e fluffose, mostrando diverse tecniche facilissime e d’effetto, per portare in tavola bontà e bellezza. I ragazzi di iFood sono stati straordinari, facendoci sentire il loro supporto e stima e lo staff dello Scavolini Store di Chieti è stato disponibile e gentilissimo! Grazie ancora Scavolini e iFood, per questo regalo bellissimo. Su iFood trovate l’articolo sullo show cooking e sul blog di Valentina trovate le sue deliziose ricette! Io vi lascio con una delle mie proposte presentate a Chieti. Cupcake salsiccia e patate, deliziosi bocconi ricoperti con un frosting al formaggio che stupiranno i vostri commensali durante le prossime feste di Natale!
Serena vita a tutti e a presto,
Mary
Prepariamo i cupcakes salsiccia e patate
[yumprint-recipe id=’399′]
Hello everyone! Today’s recipe is a savory treat that I presented at the Cooking Show in the Scavolini Store in Chieti on November 19th, 2016. I had a blast and I definitely hope to repeat the experience! Here’s the recipe folks…Cupcakes with Italian sausage and potatoes!
Have a lovely day,
Mary
[yumprint-recipe id=’402′] Vi lascio alcuni scatti del nostro show cooking presso lo Scavolini Store di Chieti
16 Commenti
edvige
28 Novembre 2016 a 6:25 pmMolto molto buone in tutto anche come abbinamento preso nota. Buona serata.
unamericanatragliorsi
30 Novembre 2016 a 10:55 amGrazie mille Edvige!
Un abbraccio e a presto,
Mary
zia consu
28 Novembre 2016 a 6:43 pmQuante emozioni in questo post 🙂 Grazie x averle condivise <3
unamericanatragliorsi
30 Novembre 2016 a 10:55 amConsu, grazie di cuore!
Bacioni,
Mary
Giulia
30 Novembre 2016 a 4:29 amBellissimo il post e tutte le foto del vostro cooking show! Siete state bravissime, molto sciolte e tanto simpatiche. Il vostro sorriso ha conquistato il pubblico: siete un team perfetto. Ho condiviso il video che mi hai inviato ed ho messo tutti i link tuoi e di Valentina sulla mia pagina Google+. Tanti baci cara Mary??
unamericanatragliorsi
30 Novembre 2016 a 10:59 amGiulia, sei un tesoro! Sono felice che ti sia piaciuto il video e che non sia apparsa troppo impacciata… l’emozione era tantissima! Con Valentina è stato tutto bellissimo, ci siamo trovate subito in sintonia e spero che l’esperienza si possa ripetere! Grazie per tutto Giulia…Love you!
A prestissimo tesoro,
Mary❤❤❤
Alice
30 Novembre 2016 a 8:06 amAncora complimenti per l’ottima riuscita dell’evento, avevo già visto le foto su FB ma mi ripeto siete bellissime!!!
Questi cap cakes salati sono una vera delizia, gustosi e originalissimi, te li copio sicuramente!
un mega bacio
Alice
unamericanatragliorsi
30 Novembre 2016 a 11:00 amGrazie di cuore Alice, sei davvero gentilissima! Se li provi, fammi sapere che ne pensi.
Un grande abbraccio,
Mary
Melania
30 Novembre 2016 a 9:45 amTi ho seguita tramite le foto ed hai ragione tu. Quando quello che amiamo diventa qualcosa di concreto, sembra un sogno che si realizza. Ed io, te ne auguro a non finire di sogni così. Un dolce abbraccio Mary!
unamericanatragliorsi
30 Novembre 2016 a 11:02 amMelania, che bello il tuo augurio…Grazie infinite per il tuo affetto!
Bacio grande,
Mary
ipasticciditerry
5 Dicembre 2016 a 4:31 pmVerissimo, a volte si vivono delle emozioni che pssono essere scambiate per un sogno. Fortuna che invece fanno parte della realtà. Vi ho seguito sui social e vi faccio i miei complimenti. Anche io adoro i cupcake salati e questa versione è da provare. Bravissima
unamericanatragliorsi
6 Dicembre 2016 a 9:23 amGrazie di cuore per i complimenti Terry! Ero davvero agitata all’inizio, poi mi sono sciolta… Bellissima esperienza che spero di ripetere.😍
Un grandissimo abbraccio,
Mary
Valentina
7 Dicembre 2016 a 12:27 pmBellissima esperienza, di sicuro impatto, e foto meravigliose con tutti quei cupcakes che ne facevano da cornice. Questi che ci presenti nel blog sono un incanto, embrano dolci ma son salati….mitica!
unamericanatragliorsi
7 Dicembre 2016 a 10:45 pmMa che carina che sei Valentina, grazie di cuore!
Un abbraccio grande e dolce notte,
Mary
Attimi di Dolcezza
7 Dicembre 2016 a 6:38 pm..sei davvero favolosa cara Mary,un’idea di finger a dir poco stupenda,bravissima!!! ;-))
Un bacione cara a presto e buona serata <3
unamericanatragliorsi
7 Dicembre 2016 a 10:48 pmDolcissima Daiana, sei un tesoro😘Ti ringrazio tantissimo per le belle parole!
Bacio grande,
Mary