Buongiorno amici. Era da tempo che volevo condividere la ricetta dell’Apple Pie Cheesecake in bicchiere con voi, ma gli eventi tragici che hanno colpito la mia regione in quest’ultimo periodo, mi hanno travolta e non sono più riuscita a fare nulla. Ho vissuto questo periodo col fiato sospeso, con l’anima in pena, pregando perché finisse la sofferenza. Non posso fare a meno di rendervi partecipi delle mie emozioni, e quando queste sono intrise di tristezza, preferisco restarmene un po’ in disparte, perché credo che questo mio spazio debba rimanere un luogo leggero e piacevole per chi vi approda. Spero di non avervi rattristati, ma mi sembrava doveroso spiegarvi il motivo della mia assenza prolungata.
L’Apple Pie Cheesecake in bicchiere è un dessert da fine pasto che potete preparare in dieci minuti. E’ un dolce cremoso, speziato e “crunchy” al punto giusto. Per chi ama la Apple Pie e la Cheesecake (e chi non ama la Apple Pie e la Cheesecake?), questo dessert sarà una coccola, una vera carezza dei sensi, che vi farà passare ogni malinconia e pensiero. Armatevi di qualche mela, un po’ di spezie, e del formaggio cremoso e preparate la Apple Pie Cheesecake in bicchiere per i vostri famigliari o amici. Credetemi, vi ringrazieranno!
Serena vita a tutti e a presto,
Prepariamo la Apple Pie Cheesecake In Bicchiere
[yumprint-recipe id=’434′]Hello everyone. The recipe for this Apple Pie Cheesecake in a glass has been ready for some time now. Unfortunalety, the tragic events that have taken place in my region during the past few weeks, have made me so sad that it was impossible for me to even think about the blog. I spent this period with my heart broken, and tears flowing and I prayed so much that all the suffering could end! It really is hard for me not to express my emotions, even here. So when they are too melancholic, I prefer to just step aside for a while, because I believe that my blog should remain a pleasant place to visit. Please forgive me for talking about sad matters, but I thought it was right to let my readers know why I was absent from my blog for so long.
This Apple Pie Cheesecake in a Glass is a perfect after dinner dessert. It can be made in a handful of minutes and it is creamy, spicy and with just the right crunch. For those who love Apple Pie and Cheesecake (and who doesn’t?), this dessert is a sensorial treat that will pamper you and will get rid of any sad thoughts! All you need are a couple apples, some spices and some cream cheese. Thrill your loved ones with this Apple Pie Cheesecake in a Glass…Believe me, they will be grateful!
A lovely life to all,
Mary
30 Commenti
Marghe
30 Gennaio 2017 a 12:35 pmDavanti a certe tragedie si perde davvero l’interesse per qualsiasi cosa, anche per le proprie passioni. Serve un momento per tirare il fiato, e poi poter ripartire con il cuore sempre un pò appesantito ma più fiducioso.
Questo dolce è delizioso, io amo entrambi i dolci da cui ha origine e la contaminazione dei due mi piace davvero moltissimo!
Un abbraccio e buona giornata
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 8:48 pmCiao Margherita, che bello trovarti qui! Grazie di cuore per essere passata a trovarmi e per le tue parole gentili!
Un abbraccio grande anche a te e buona serata,
Mary
Francesca P.
30 Gennaio 2017 a 2:03 pmCapisco bene il tuo silenzio, il tuo sconforto e la tua sofferenza… davanti a certe cose, solo questo può essere lo stato d’animo, anche se proprio in certi momenti va tirata fuori – esce – tutta la forza delle persone che non mollano e resistono, vogliono andare avanti…
Il cibo può aiutare a rendere almeno per un attimo i pensieri più leggeri e in questi bicchierini mi tufferei di testa, soprattutto nella prima foto, così vicina al mio viso! 🙂
Adoro la tradizione che incontra il tocco “diverso” anche solo di un impiattamento e quando ci sono le mele la gioia è sempre grande!
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 8:51 pmHai ragione Francesca, il cibo serve anche a nutrire l’anima e talvolta, è una vera carezza. Grazie davvero per la tua presenza!
Bacio grande,
Mary
Fr@
30 Gennaio 2017 a 2:50 pmSemplicemente gustoso.
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 8:51 pmGrazie mille Francesca!
Un abbraccio,
Mary
Erica Di Paolo
30 Gennaio 2017 a 2:58 pmGrazie pr le tue parole.
E grazie per essere tornata, con un dolce che sono due dolci. E de dolci a cui non si può dire di no. E se di duene fai uno solo, non si può dire di no al quadrato ^_^
Sei splendida, Mary.
Un abbraccio forte forte.
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 8:52 pmE tu sei la mia stellina Erica…Grazie per esserci, sempre!
Ti stringo forte anch’io,
Mary
tizi
30 Gennaio 2017 a 3:31 pmBentornata Mary! Questi bicchierini sono tanto semplici quanto golosi, proprio quello che ci vorrebbe per ripartire al meglio in questo lunedì grigio e piovoso!
Un abbraccio, a presto 🙂
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 8:53 pmSono felice che tu abbia gradito Tiziana. Grazie di cuore!
Baci,
Mary
SABRINA RABBIA
30 Gennaio 2017 a 3:47 pmTI CAPISCO BENISSIMO, CHI NON E’ RIMASTO IN ANSIA IN QUESTI GIORNI, STAI TRANQUILLA. STUPENDE QUESTE COPPETTE, HO GIA’ PRONTO IL MIO CUCCHIAINO PER AFFONDARLO!!!BACI SABRY
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 8:55 pmE’ vero Sabrina, tutta l’Italia è rimasta sconvolta e commossa da tanto dolore. Grazie mille cara!
Un bacione,
Mary
saltandoinpadella
30 Gennaio 2017 a 4:03 pmTesoro ti capisco benissimo, sono stati davvero dei giorni brutti e tristi anche per me che vivo lontano. Ora spero che le cose comincino piano piano a tornare alla normalità. Anche un dolcetto può regalare un po’ di normalità. E cosa c’è di più coccoloso di un dolce al cucchiaio? morbido e soffice, una crema che ti avvolge. Io amo tutto quello che contiene mele, quindi mi sono innamorata al primo sguardo di questi bicchierini
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:01 pmElena, sono d’accordo con te. Dopo tanta tristezza, anche un dolcetto può regalare un po’ di normalità e credo che ne abbiamo davvero tutti bisogno. Sono felice che tu abbia apprezzato il mio dessert! Grazie infinite tesoro!
Un bacione,
Mary
edvige
30 Gennaio 2017 a 4:16 pmTi capisco benissimo e ritengo giusto che tu esprima le tue sensazioni non fa niente è una cosa naturale e tutti lo capiranno. Buono questo cheescake preso nota. Un abbraccio forte e buona giornata.
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:02 pmEdvige, un abbraccio grande e grazie di cuore!
Dolce notte,
Mary
laura
30 Gennaio 2017 a 4:52 pmcara Mary posso ben immaginare il dolore e la tristezza che hai provato nel vedere la tua splendida regione così devastata….un dolore ed una sofferenza che ci ha toccato tutti nel profondo del cuore….anche il tuo dolce regala amore e trasmette quel senso di rinascita che ci appartiene….ti abbraccio forte forte Laura
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:10 pmAdoro la mia regione Laura. E’ un luogo bellissimo, abitata da persone generose e forti, ma ultimamente, è stata messa davvero a durissima prova. Spero che la ripresa non tardi ad arrivare. Grazie di vero cuore cara.
Un bacione grande,
Mary
zia consu
30 Gennaio 2017 a 5:17 pmAdoro le monoporzioni e in verrine ancora di più 🙂 non ti nascondo che me ne farei fuori uno anche adesso 😛
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:11 pmAnch’io adoro le coppette Consuelo! Ti ringrazio col cuore per la tua presenza cara.
Un abbraccio,
Mary
m4ry
30 Gennaio 2017 a 6:30 pmOddio Mary, io per un dolce così potrei fare follie…mele, crema vellutata, parte croccante! Cosa desiderare di più? :*
(Mary cara, quel che è successo alla tua regione, è davvero una cosa tristissima. Ho seguito e seguo i tg con grande apprensione e ho provato un grandissimo senso di impotenza…e ti abbraccio forte. )
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:15 pmLa tua vicinanza Mary, è di grande conforto. Spero che la ripresa sia veloce e che l’Abruzzo e le altre regioni colpite dalle tragedie degli ultimi mesi, non vengano dimenticate e abbandonate. Grazie infinite per il tuo affetto tesoro.
Un grande abbraccio anche a te,
Mary
gloria
30 Gennaio 2017 a 7:54 pmMaravilloso e deliziosi Mary 🙂 🙂
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:16 pmGrazie mille Gloria!
Baci,
Mary
ipasticciditerry
31 Gennaio 2017 a 3:05 pmTesoro mio e vuoi che non ti capiamo? Più volte ho scritto da me, la pena e il peso sul cuore che avevo, sentendo le notizie dei tg. Quindi figurati se non ti capisco! ♥ Sono dovuta venire a leggermi questa ricetta, che farò al più presto, perchè era da ieri che ho visto le immagini che ci pensavo. Un dolcetto godurioso e davvero semplice da preparare. Grazie e un abbraccio gigantesco!
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:20 pmLe tragedie degli ultimi mesi hanno spezzato il cuore a tutta l’Italia Terry. Siamo un popolo sensibile e solidale per fortuna! Grazie davvero per i complimenti cara e per la vicinanza…sei una donna dal cuore d’oro!
Ti stringo forte,
Mary
ricettevegolose
2 Febbraio 2017 a 12:28 pmPurtroppo è impossibile non farsi trasportare da certi eventi, è giusto anche il silenzio, per riequilibrarsi un po’. Una ricetta bella e buona come questa aiuta senz’altro a riportare il buonumore. Un abbraccio amica!
unamericanatragliorsi
2 Febbraio 2017 a 9:22 pmGrazie Alice, per le tue parole e per il tuo affetto.
Ti stringo forte tesoro,
Mary
roberta morasco
3 Febbraio 2017 a 3:12 pmCapisco pienamente lo stato d’animo Mary, credo abbia toccato molto tutti, ma chi vive nella stessa regione capisco che lo abbia vissuto in modo molto pesante..
Sono una meraviglia questi bicchierini di cheesecake, apple pie mi piace tantissimo 🙂
ti mando un caro abbraccio sperando di rivederci presto!
roby
unamericanatragliorsi
3 Febbraio 2017 a 10:02 pmCiao Roberta, che piacere la tua visita! Questa tragedia ha toccato il cuore di tutti. Siamo un paese con un’anima grande! Spero solo che chi ci governa riesca a superare divisioni e burocrazia per aiutare chi ha bisogno, senza perdere troppo tempo. Grazie per i complimenti Roby! Sono felicissima che ti piacciano i miei bicchierini!
Un abbraccio grande,
Mary