Buon pomeriggio a tutti! I Baci al Cacao con Crema al Pistacchio sono degli squisiti e raffinati bocconcini, ideali da servire con un ottimo caffè o un tè. Questi dolcetti, imbevuti di una goccia di caffè e farciti con la deliziosa crema spalmabile Cremadelizia al Pistacchio Babbi, sono una vera leccornia! Oltretutto si preparano molto velocemente, con pochi e semplici ingredienti. La frolla può essere preparata in anticipo, anche 48 ore prima e tenuta in frigo. Quando siete pronti, la tirate fuori, la lavorate un po’ per ammorbidirla ed è pronta per essere usata!
Ciò che rende speciali questi pasticcini, è la fantastica crema al pistacchio dell’azienda Babbi, che ho ricevuto insieme ad altre meravigliose specialità, in occasione del contest Dolci Freschi di Babbi, al quale partecipo con immenso piacere! La ricetta dei Baci al Cacao con Crema al Pistacchio è la mia prima proposta per il contest dell’azienda, in collaborazione con iFood. Restate sintonizzati per altre delizie in arrivo, sempre targate Babbi…
Serena vita a tutti e a presto,
Mary
Prepariamo i Baci al Cacao con Crema al Pistacchio
Pasticcini golosi e raffinati farciti con la deliziosa Cremadelizia al Pistacchio Babbi
BACI AL CACAO CON CREMA AL PISTACCHIO
1 uovo
50 g di burro
65 g di zucchero a velo
150 g di farina 00
30 g di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito per dolci
Cremadelizia al Pistacchio Babbi
1 tazzina di caffè amaro
Procedimento
Preparate la frolla. In una ciotola capiente mettete la farina setacciata con il cacao e il lievito e fate una fontana al centro. Inserite l’uovo leggermente sbattuto, il burro e lo zucchero a velo.
Impastate velocemente con le mani, amalgamando tutti gli ingredienti. Formate un panetto, appiattitelo e copritelo con della pellicola da cucina. Mettete in frigo a riposare per almeno un’ora.
Riprendete il panetto di frolla al cacao e con il mattarello, spianatelo ad uno spessore di circa 1/2 centimetro. Con uno stampino tondo piccolo, ritagliate i biscotti. Rotolate i biscotti nel palmo delle mani per formare delle sfere che metterete su una teglia ricoperta di carta forno.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Lasciate raffreddare completamente, meglio se tutta la notte. Con un coltellino affilato, scavate un piccolo buco al centro di ogni biscottino, sulla parte piatta. Con l’aiuto di un cucchiaino, versate un po’ di caffè in ogni buco. Unite i biscotti due a due con della Cremadelizia al Pistacchio Babbi.
4 Commenti
zia Consu
6 Giugno 2018 a 9:02 pmChe sublime tentazione Mary! Non sai che darei x fare l’assaggio 😛
Buona serata a te e un abbraccio da me e dal pancione-one-one (ahahahah…se non nasce ESPLODOOOOO!)
unamericanatragliorsi
8 Giugno 2018 a 12:04 pmGrazie di cuore tesoro! Non vedo l’ora di conoscere il tuo piccolino… In attesa di questo bellissimo evento, vi mando un abbraccio grande! Prenditi cura di te Consu❤️
Baci,
Mary??
Gloria Roa Baker
7 Giugno 2018 a 2:38 ammaravilloso e delizioso Mary ! Un abbraccio cara!
unamericanatragliorsi
8 Giugno 2018 a 12:05 pmGrazie mille Gloria!
Bacioni,
Mary??