
Buongiorno a tutti! Siamo arrivati al nuovo appuntamento con la rubrica mensile Il giro del mondo con i dolci alle mele, curata con le amiche Simona e Miria. La mia proposta per questo mese è la Torta di mele svizzera o Tarte Suisse aux pommes un dolce semplice e genuino, preparato con pochissimi ingredienti, ma veramente buono. La Torta di mele svizzera è una via di mezzo tra una torta e una crostata. E’ una tortina bassa, con un impasto burroso e delicato, ricoperto di tante fettine di mele. Facile e veloce da preparare, la Torta di mele svizzera è perfetta per una colazione leggera e gustosa oppure per la merenda pomeridiana. E’ fantastica come dopocena ed è un dono raffinato da portare a chi amate. Io l’ho portata al mio papà, al posto dei bignè di San Giuseppe ed ha molto gradito!
Qui trovate le delizie preparate dalle mie amiche:
Simona vi porta in Norvegia con la sua Torta di mele norvegese
Miria vi porta in Normandia con la sua Torta di mele della Normandia

Serena vita a tutti e alla prossima ricetta,
Mary
Una torta di mele raffinata, semplice e genuina Montate le uova con lo zucchero, il sale e la buccia di limone fino a quando sono chiare e spumose. Incorporate il burro morbido e per ultimo incorporate la farina setacciata con il lievito. Versate l'impasto in una teglia da 22 -24 cm, imburrata e infarinata oppure rivestita con carta forno. Livellate l'impasto con il dorso di un cucchiaio e distribuite le fettine di mele sulla superficie. Spolverizzate con i due cucchiai di zucchero e distribuite i fiocchetti di burro. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o fino a doratura. Lasciate raffreddare qualche minuto prima di sformare. Servite fredda, spolverizzata di zucchero a velo.Torta di Mele Svizzera
Ingredienti
Procedimento
Note


10 Commenti
ipasticciditerry
20 Marzo 2019 a 2:56 pmChe buona anche questa Mary. Voi mi fate impazzire con questi dolci alle mele. Sono tra i miei dolci preferiti, lo sai? Un abbraccio e sempre brava
unamericanatragliorsi
21 Marzo 2019 a 11:08 amGrazie di cuore Terry, sei sempre gentilissima!
Un abbraccio grande a te e buonissima giornata,
Mary
saltandoinpadella
21 Marzo 2019 a 9:53 amCon le torte di mele non si sbaglia mai 😉
unamericanatragliorsi
21 Marzo 2019 a 11:09 amSono d’accordo con te Elena. Torte di mele forever!
Grazie mille e felice giornata,
Mary
zia Consu
21 Marzo 2019 a 9:10 pmSottile e piena di mele come piace a me…cosa non darei per un assaggio 😛
unamericanatragliorsi
25 Marzo 2019 a 9:22 pmTi capisco perfettamente Consu 😉 Grazie carissima!
Baci,
Mary
saltandoinpadella
15 Aprile 2019 a 9:35 pmTesoro che bello il nuovo blog. Mi piace tanto, elegante e pulito. proprio come piace a me
unamericanatragliorsi
15 Aprile 2019 a 10:36 pmCiao Elena, grazie infinite! Sono davvero felice che ti piaccia!
Bacio grande,
Mary
Eli
17 Aprile 2019 a 8:41 pmEccomiii amica mia!! <3 Come promesso, appena ho potuto accedere al pc… sei stata il primo link che ho digitato!! Che dire, stupendo!!! ^__^ Si respira freschezza, amore, dolcezza e purezza qui.. senza contare la visione celestiale di questa torta di mele che abbraccia il cuore! Complimenti stella, un bacione gigante ti voglio bene!
unamericanatragliorsi
19 Aprile 2019 a 9:24 pmGrazie infinite Eli, la tua presenza qui è per me un onore e una gioia immensa! Sono felicissima che ti piaccia il piccolo restyling che abbiamo fatto!
Ti abbraccio con affetto tesoro e ti auguro una serena Pasqua insieme a chi ami,
Mary <3