
Per la rubrica Light and Tasty, condivido con voi la ricetta dei Biscotti Digestive Light all’Arancia, deliziosi, profumati, leggeri e golosissimi!
Buongiorno a tutti! Oggi sono particolarmente euforica ed è con grande piacere che condivido con voi la ricetta dei Biscotti Digestive Light all’Arancia! Sono la mia proposta per la rubrica Light and Tasty nella quale sono appena entrata a far parte. Sono felicissima di dare il mio contributo a questo interessantissimo appuntamento del lunedì! E’ un vero onore per me poter collaborare con il gruppo di bravissime blogger che da anni porta avanti questo bel progetto, che ha come scopo quello di condividere ricette semplici e salutari, leggere ma golose, che soddisfano il palato senza appesantirci troppo. Cosa c’è di più bello amici lettori? Ringrazio di vero cuore Daniela per avermi contattata e tutto il gruppo per la calorosa accoglienza!

Il tema di questo lunedì sono gli agrumi, deliziosi e salutari frutti invernali che si prestano a numerose preparazioni sia salate sia dolci. Ovviamente sono favolosi anche mangiati al naturale e vi dirò amici, che qui a casa mia ne siamo dei grandi consumatori…ne comperiamo a cassette! Come primissima proposta per questa bella rubrica, ho voluto rifare una ricetta che avevo già preparato per la famiglia in passato, rivisitandola in chiave leggera, vegan e agrumata. Questi Biscotti Digestive Light all’Arancia sono di un buono cari lettori, ma di un buono che uno tira l’altro, è davvero difficile smettere di mangiarli! Hanno pochi grassi e pochissimo zucchero aggiunto ma sono ricchi di fibre, di proteine vegetali e di gusto. Ah dimenticavo…Sono anche facilissimi da preparare! Insomma, se anche voi come me avete bisogno di un dolcetto ogni tanto, soprattutto al mattino, ma non volete esagerare con le calorie, questi biscotti digestive che profumano d’arancia fanno proprio al vostro caso 😉

Biscotti light all'arancia, ricchi di fibre e di gusto, ideali per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Per realizzare questa ricetta io ho usato il Bimby ma va benissimo anche un comune robot da cucina oppure un buon mixer. Mettete i fiocchi d'avena, la farina integrale, quella di farro, lo zucchero, i cranberry, la scorza d'arancia, il lievito e il bicarbonato nel robot da cucina e azionatelo per qualche secondo fino a quando i fiocchi d'avena e i cranberry sono tritati. Incorporate l'olio e poi il succo d'arancia. Dovreste ottenere un composto un pochino più morbido di una frolla. Aiutandovi con un po' di farina sulle mani, prelevate un cucchiaio circa d'impasto e fatte delle palline. Ponetele su una teglia ricoperta di carta forno e schiacciatele con le mani. Considerate che i biscotti lieviteranno un pochino in forno, quindi distanziateli per non farli appiccicare tra di loro. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti. Fate raffreddare e gustate! Con queste dosi vi verranno 10 - 12 biscottoni, facendoli più piccoli ne otterrete di più. Al posto della spremuta d'arancia potete usare altri succhi di frutta oppure del latte vegetale. Volendo, potete tritare solo metà dei fiocchi d'avena, lasciando gli altri al naturale, per un biscotto ancora più rustico. I cranberry li potete tagliare con il coltello al posto del robot da cucina.Biscotti digestive light all'arancia
Ingredienti
Procedimento
Note
Se vi sono piaciuti i miei Biscotti Digestive Light all’Arancia, date un’occhiata anche qui:
Ciambellone Bicolore Arancia e Cioccolato
Biscotti all’Arancia e Cioccolato

Serena vita a tutti e alla prossima ricetta,
Mary
Qui sotto trovate le squisite e leggere proposte delle mie compagne di rubrica!
Carla: grigliata al salmoriglio
Daniela: Plumcake con il limone
Elena: Insalata di cedro, finocchi e olive
Flavia: Chiffon cake arancia e prosecco
Franca: Insalata di polpo e agrumi
28 Commenti
LaRicciaInCucina
13 Gennaio 2020 a 8:15 amCongratulazioni per questa nuova collaborazione, cara Mary!!
Leggere il tuo entusiasmo mi mette buonumore e di lunedì ce n’è proprio un gran bisogno. Grazie!
Deliziosi questi biscotti!! Dolci, buoni e sani. Cos’altro si potrebbe desiderate da un biscotto?!?!?!
Un grande abbraccio
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 2:00 pmGrazie di cuore Giovanna, sei sempre tanto cara! Sono felicissima di far parte di questa bella squadra e non riesco proprio a trattenere l’entusiasmo 🙂
Ti abbraccio forte anch’io,
Mary
carla emilia
13 Gennaio 2020 a 1:15 pmCiao Mary, eccoti anche qui fra noi del L&T con le tue bellissime ricette! Benvenuta e grazie per questa bella ricetta dei digestive, che mi piacciono moltissimo. Un abbraccio grande a presto 🙂
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 1:58 pmGrazie infinite a voi Carla, per la calorosa accoglienza e per la disponibilità! Siete davvero super ed io sono onorata di essere parte del gruppo!
Bacio grande,
Mary
Milena G.
13 Gennaio 2020 a 2:32 pmBenvenuta Mary in questo bellissimo Team! Io adoro i biscotti e i tuoi mi piacciono molto e li rifarò molto presto. Un abbraccio e buona settimana.
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 3:22 pmGrazie di cuore Milena! <3 Sono felicissima di essere con voi in questo bel progetto!
Ricambio il tuo abbraccio e buona settimana anche a te,
Mary
Daniela
13 Gennaio 2020 a 3:08 pmBenvenuta, sono proprio felice che tu abbia accettato ^_^
Sono una inguaribile divoratrice di biscotti, per cui presto proverò anche questi che mi attirano molto!
Ottimo e squisito debutto 😉
Un bacio e buona settimana
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 3:26 pmGrazie infinite a te Daniela e al gruppo, mi sono sentita subito a casa! Sono piena di entusiasmo per questa nuova avventura e soprattutto sono felicissima di far parte della squadra!
Ti abbraccio forte <3
Mary
zia Consu
13 Gennaio 2020 a 3:19 pmMi fa davvero piacere la tua entrata nel gruppo ^_^ direi che sei partita con una ricetta che è una bomba!!! Complimenti cara e felice inizio settimana <3
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 3:27 pmChe carina che sei Consu…Grazie di cuore <3 Sono strafelice che tu abbia gradito i miei biscotti!
Bacio grande e buona settimana a te,
Mary
lericettediannaeflavia
13 Gennaio 2020 a 7:17 pmricetta straordinaria…leggera come piace a me e profumatissima! Benvenuta nel team!!
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 9:36 pmGrazie di cuore! Sarà una bella avventura!
Baci,
Mary
LAURA CARRARO
13 Gennaio 2020 a 7:30 pmCon il tuo entusiasmo e con questi invitanti biscotti hai fatto una gran bella entrata in questo formidabile gruppo!!!
Baci
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 9:39 pmSei carinissima Laura, ti ringrazio tanto!
Un abbraccio,
Mary
Elena Broglia
13 Gennaio 2020 a 9:20 pmQuanto sono contenta che ti sia unita al nostro gruppo, è sempre bellissimo lavorare con te! E questa ricetta ne è una prova, biscotti sani e gustosi, proprio ideali per la nostra rubrica, grazie Mary e buona settimana!
unamericanatragliorsi
13 Gennaio 2020 a 9:44 pmElena, grazie infinite! Le tue parole mi commuovono e mi riempiono il cuore di gioia! Sei una persona speciale.
Ti abbraccio forte❤️
Mary
Maria
13 Gennaio 2020 a 11:01 pmAdoro i digestive e i tuoi mi sembrano veramente ottimi!
Grazie per la ricetta.
Un abbraccio
Maria
unamericanatragliorsi
14 Gennaio 2020 a 10:05 amCiao Maria, anche a me piacciono tantissimo i digestive, adoro il gusto rustico ed integrale. Sono felice che ti piaccia questa mia versione all’arancia!
Un abbraccio grande e grazie di cuore,
Mary
Franca Savà
14 Gennaio 2020 a 6:20 pmVoglio assolutamente prepararli! I dolci sono la mia fissazione in cucina e adoro collezionare ricette!
unamericanatragliorsi
15 Gennaio 2020 a 9:14 amSono felicissima che ti piacciano Franca! Grazie di cuore e buona giornata!
Baci,
Mary
saltandoinpadella
15 Gennaio 2020 a 9:08 amQuesta la segno, non posso farmi sfuggire questi biscotti. Mi ispirano da matti così belli rustici e leggeri
unamericanatragliorsi
15 Gennaio 2020 a 9:18 amGrazie mille Elena, sono felicissima che tu abbia gradito. Sono veramente buoni! Qui non sono durati nemmeno 2 giorni?… Siamo dei golosoni!
Un abbraccio e buona giornata amica,
Mary
ipasticciditerry
16 Gennaio 2020 a 12:22 pmComplimenti per la tua nuova collaborazione, conosco bene i vari blog che già partecipano e siete tutte amiche fantastiche! Ottima anche la tua ricetta, io adoro gli agrumi. un abbraccio cara Mary
unamericanatragliorsi
16 Gennaio 2020 a 5:40 pmMa che carina che sei Terry…grazie di cuore amica!
Un abbraccio grande a te,
Mary
speedy70
18 Gennaio 2020 a 2:58 pmFantastici questi biscotti con i fiocchi d’avena, da rifare, grazie!!!!
unamericanatragliorsi
20 Gennaio 2020 a 9:58 amGrazie Simona, sempre gentilissima! A noi sono piaciuti davvero molto!
Baci e buon inizio settimana,
Mary
Marianna
13 Marzo 2020 a 6:10 pmHo provato oggi questa ricetta ?
Sono molto buoni ?
Grazie Mary ???
unamericanatragliorsi
13 Marzo 2020 a 6:25 pmMarianna, vedo che ti sei data alla pasticceria, panetteria, cucina casereccia…di tutto e di più 😉 Sei bravissima, ma non avevo alcun dubbio! Sono felicissima che ti siano piaciuti! Anche a noi sono piaciuti veramente tanto ;P Grazie di cuore e keep on baking sis!
Bacio grande,
Mary